F1, Vettel: «Passaggio in pit lane è stato decisivo»

Il pilota della Ferrari riconosce che ha avuto un po' di sfortuna nel Gp della Cina, poi scherza sul suo italiano mischiato all'inglese
F1, Vettel: «Passaggio in pit lane è stato decisivo»© AG ALDO LIVERANI SAS

SHANGHAI - «Forse ho perso la gara in pit lane, ma la vita è così..non potevamo farci nulla, a volte succede, la cosa più importante è divertirsi molto, godersi la gara, abbiamo fatto un bel recupero, tanti bei sorpassi ed è stato divertente inseguire Lewis, ma faceva i miei stessi tempi, era difficile prenderlo». Così Sebastian Vettel parla del secondo posto ottenuto nel Gp della Cina. Poi il pilota tedesco, ai microfoni di Sky si lascia andare a un momento simpatico. Alla domanda se la Ferrari sarà sempre alla pari con la Mercedes in questo mondiale risponde prima in italiano, poi passa all’inglese e commenta sorridendo: «Vi piace il mio mix italiano-inglese? Mezza Italia starà ridendo di me». Poi spiega che «oggi la Mercedes ha meritato di vincere, eravamo vicini in termini di velocità ma la safety car ha bloccato il nostro recupero, il secondo posto è un buon risultato».

RICCIARDO Poi Vettel parla della sfida con Ricciardo, che ha sorpassato dopo un emozionante ruota a ruota: «abbiamo avuto un bel duello. Ho fatto di tutto per passare Daniel, è stato molto divertente. Lui mi ha bloccato all'interno, quindi ho provato all'esterno e lì per fortuna mi ha lasciato spazio, poi ci siamo toccati ma è andato tutto bene. Poi ho cercato di inseguire Lewis, ma ad ogni mio giro veloce lui reagiva».

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...