F1, Vettel: «Spero che la Red Bull lotti assieme a noi»

Il pilota della Ferrari augura alla sua ex scuderia di trovare il ritmo giusto per stare lì davanti: «Sarebbe più divertente per tutti»
F1, Vettel: «Spero che la Red Bull lotti assieme a noi»© lapresse

ROMA - Sebastian Vettel si augura che la sua ex scuderia, la Red Bull, riesca a superare le difficoltà di inizio stagione e farsi avanti nella lotta per il titolo in Formula 1. È quanto ha spiegato il pilota della Ferrari subito dopo il Gran Premio di Russia, a Sochi, nel quale è arrivato secondo. «Credo che sarà una sfida da vicino tra noi e le Mercedes, ma spero vivamente che la Red Bull riesca a trovare il ritmo giusto» ha detto il ferrarista. Per la cronaca, nel Gp di Sochi Daniel Ricciardo si è ritirato per problemi ai freni mentre Max Verstappen non è andato oltre il quinto posto.

QUESTIONE DI TEMPO «Sono una grande squadra, sanno come costruire macchine veloci - ha proseguito Vettel parlando della Red Bull - È solo una questione di tempo. Spero ci riescano il prima possibile, perché così sarà più divertente per tutti». Insomma, Vettel si augura che la scuderia con cui ha vinto quattro titoli piloti possa tornare al più presto competitiva. Magari già dal prossimo Gp, in Spagna, dove la casa di Milton Keynes ha in programma di scendere in pista con la versione aggiornata della RB13, che al simulatore ha dato segnali estremamente positivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...