F1, Marchionne: «Di nuovo competitivi, avversari hanno paura»

Il Presidente e Ad della Ferrari, in conference call con gli analisti, commenta con entusiasmo l'avvio di stagione del Cavallino
F1, Marchionne: «Di nuovo competitivi, avversari hanno paura»© LaPresse

ROMA - Nell'avvio del mondiale di F1 2017 la Ferrari ha compiuto «significativi progressi». E quanto ha detto il presidente e amministratore delegato di Ferrari, Sergio Marchionne, commentando i conti del primo trimestre del Cavallino in conference call con gli analisti. Rispetto all’anno scorso, ha poi proseguito, è stato «un recupero miracoloso dalla stagione 2016, siamo di nuovo competitivi e i nostri avversari tedeschi di Stoccarda ci temono». Quindi Marchionne ha sottolineato come le vittorie in F1 abbiano un «impatto enorme» sui risultati del Cavallino.

TRIMESTRE IMPRESSIONANTE Tant’è che parlando dei risultati finanziari, il numero uno di Maranello ha aggiunto: «Siamo ovviamente soddisfatti», spiegando come i vertici dell’azienda siano rimasti «impressionati» dal riscontro commerciale della 812 Superfast. Marchionne ha ribadito, come nel comunicato sui risultati, di essere «fiducioso» che gli obiettivi del 2017 saranno raggiunti. Alla fine dell'anno, ha aggiunto «saremo in grado di presentare un piano globale» che tratterà anche dell'eventuale estensione delle consegne, «dando una maggiore comprensione di quelli che possono essere i volumi di Ferrari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...