F1, Marchionne: «Il rinnovo di Vettel? La scelta è sua»

Il numero uno della Rossa a ruota libera durante un evento a Maranello: «A Montecarlo mi aspetto una vittoria. Formula E? Non so se con Ferrari o un altro marchio»
F1, Marchionne: «Il rinnovo di Vettel? La scelta è sua»© ANSA

MARANELLO «Seb è contento, se gli piace la macchina, può rimanere con me quanto vuole». Così il presidente e AD di Ferrari, Sergio Marchionne, a margine dell'inaugurazione dei nuovi spazi del Museo Ferrari a Maranello, a chi gli chiedeva se il pilota della Rossa, Sebastian Vettel, rinnoverà il contratto il prossimo anno. A chi insiste sull'eventualità di un “lungo matrimonio” con Vettel, Marchionne risponde che «con Sebastian il discorso lo abbiamo fatto l'anno scorso, era molto nervoso perché la macchina non c'era, cerchiamo di trovargli la macchina che va bene, poi la scelta è sua».

VITTORIA A MONACO Poi il numero uno della Rossa ha parlato del Gp di Monaco, prossimo appuntamento del mondiale. Vettel è andato fortissimo nelle seconde libere, staccando di circa un secondo le due Mercedes: «Mi aspetto chiaramente che vinca, in qualche maniera, ma aspettiamo... È un circuito molto difficile, la macchina c’è, le prime impressioni sono buone, vediamo - ha detto - Finalmente sta uscendo la vera scuderia».

AVVIO DA SOGNO Replicando a chi gli chiedeva se si aspettava un avvio di stagione così positivo, Marchionne ha risposto: «Lo sognavo, è arrivata una squadra veramente brava: in scuderia finalmente abbiamo dei ragazzi che sono puntati nella direzione giusta, stanno lavorando bene, i piloti ci sono, la macchina c’è, quindi…».

NUOVO CORSO Per un giudizio sui nuovi vertici della Formula Uno, nella prima stagione del dopo-Ecclestone, Marchionne ritiene che bisogni attendere: «ne parliamo tra 4-5 mesi. Le prime reazioni commerciali sono buone. C'è un istinto commerciale molto più elevato di Bernie». Infine anche un accenno al possibile ingresso della Ferrari in Formula E: «Continuiamo a guardare tutti i grandi marchi del gruppo. Non so se la Ferrari deve andare in Formula E, può darsi che ci vada la Maserati o l'Alfa, non lo so».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...