F1 Baku, Vettel: «Non cerco scuse, terzo posto era il massimo»

Problemi con la power unit nel corso delle libere per il pilota tedesco della Ferrari che ha chiuso le qualifiche con il quarto tempo
F1 Baku, Vettel: «Non cerco scuse, terzo posto era il massimo»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

BAKU  - «Il risultato è buono ma non sono del tutto contento. Stmamattina non ci ha aiutato ma non è una scusa. Alla fine ero da solo, non avevo una scia ma non voglio cercare scuse. Volevo fare meglio ma probabilmente oggi il terzo posto era il massimo». Lo ha detto Sebastian Vettel dopo aver centrato la quarta posizione nelle qualifiche del Gran Premio di Azerbaijan, sul circuito di Baku. «Era meglio fare più giri, ma il ritmo ce l'avevo. Ci sono state delle cose che non ci hanno aiutato, oggi prendiamo il colpo secco in faccia ma domani possiamo avere delle buone possibilità perchè la macchina ieri era veloce. Non mi farei prendere dal panico», ha spiegato ancora in merito ai problemi avuti in mattinata.

IL BILANCIO DI RAIKKONEN - «E' andata meglio rispetto a come eravamo messi prima. Abbiamo fatto fatica a portare le gomme in temperatura. Fortunatamente nell'ultimo settore ho trovato il feeling migliore», ha aggiunto il suo compagno di squadra Kimi Raikkonen, che scatterà dalla terza posizione. «Purtroppo non siamo arrivati vicini a sufficienza alle Mercedes, credo molto dipenda dalla temperature delle gomme», ha detto il finlandese.


F1, Baku: Hamilton in pole! Vettel quarto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...