F1, test a Budapest: Ferrari prima con Leclerc

Il giovane pilota monegasco ha fatto segnare il tempo migliore nelle prove all'Hungaroring. Secondo Vandoorne, poi Bottas e Russell su Mercedes
F1, test a Budapest: Ferrari prima con Leclerc© LaPresse

BUDAPEST - La Ferrari è di nuovo protagonista a Budapest, sul circuito dell’Hungaroring. La SF70H è stata la più veloce nei test di oggi, a due giorni dalla doppietta con cui Vettel e Raikkonen hanno dominato il Gp d’Ungheria. A prendersi la scena, però,  è stato Charles Leclerc, il talento della Ferrari Drivers Academy che corre in GP2 ed è leader in classifica. Il giovane monegasco ha fatto registrare il miglior tempo di giornata, girando in 1:17.746. Seconda piazza per Stoffel Vandoorne, su McLaren, che ha fatto segnare un crono di appena 88 millesimi più alto. Poi i due piloti schierati dalla Mercedes: Valtteri Bottas (+0.986) e George Russell (+1.485).

C'È ANCHE KUBICA

GIOVANI TALENTI Quinto posto per Lance Stroll della Williams, ma con oltre due secondi di distacco. Tanti i giovani talenti scesi in pista, come previsto dal regolamento, che obbliga i team a schierare almeno uno “young driver” nella due giorni di prove. Nikita Mazepin, su Force India, si è piazzato sesto, poi il tester della Renault Nicholas Latifi, settimo e l’indonesiano Sean Gelael, ottavo, per la Toro Rosso. Nona piazza per Lucas Auer, sempre su Force India, decimo Santino Ferrucci, giovane italoamericano in forza alla Haas. Poi Max Verstappen e Gustav Malja.

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...