F1 Ferrari, Marchionne: «Stagione soddisfacente, mondiale possibile»

Nei test in Ungheria progressi ulteriori per Vettel e Raikkonen
F1 Ferrari, Marchionne: «Stagione soddisfacente, mondiale possibile»© /AGENZIA ALDO LIVERANI SAS

BUDAPEST - Sergio Marchionne è «soddisfatto della stagione, ma ci restano ancora nove gare». E' quanto ha detto il presidente e amministratore delegato di Ferrari durante la conference call con gli analisti, sui risultati del primo semestre 2017. «Ci siamo distanziati dalla Mercedes nel campionato piloti, siamo più vicini in quello costruttori: vuol dire che abbiamo ottime possibilità», ha affermato.

VETTEL FIDUCIOSO - Nel frattempo si è svolta la seconda e ultima giornata di test sul circuito dell’Hungaroring. «Non si fanno molti test nel corso della stagione, per cui questa è stata una buona occasione per provare un paio di cose e capire la macchina - ha detto Sebastian Vettel, che ha ottenuto il miglior crono - Ovviamente durante un test così breve non ti aspetti di fare chi sa cosa, ma sarà utile per le prossime gare e per capire meglio la vettura». «Credo che quest'anno siamo stati molto forti ovunque», ha proseguito il leader del Mondiale. «Ci sono state gare in cui non abbiamo reso al meglio - ha detto ancora - e di sicuro ci saranno sempre differenze da pista a pista, ma l'obiettivo di tutto il lavoro che facciamo è essere in forma per il resto della stagione. La vittoria in Ungheria ci ha riportato in fase positiva. Ora sta a noi continuare così, ma sono fiducioso che abbiamo le giuste persone e che stiamo andando nella giusta direzione», ha concluso Vettel, «Quanto alle mie vacanze... Non ho fatto molti piani e penso che mi riposerò, dopo tanti viaggi aerei».

RAIKKONEN, MIGLIORAMENTI CONTINUI - «Portiamo sempre qualcosa di diverso, indipendentemente da dove siamo, e cerchiamo di imparare. Abbiamo ottenuto buoni risultati, come squadra, qui in Ungheria, ma ci sforziamo sempre di migliorare», ha sottolineato invece Kimi Raikkonen. «Oggi è stata una normale giornata di test, ma ovviamente qui sia ha più tempo e più pneumatici a disposizione rispetto ad un weekend di gara, per cui lavoriamo per trarne il massimo vantaggio», ha analizzato il finlandese. «Nelle ultime gare - ha proseguito Kimi - la sensazione con la macchina è migliorata costantemente, il che dimostra che le nuove cose che abbiamo portato mi hanno aiutato a guidare sempre meglio».

Vettel primo nei test

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...