F1, Marchionne: «Siamo contenti, ma lavoriamo per migliorare»

Il presidente della Ferrari, a Monza per il Gp d'Italia, commenta la stagione della Rossa: «Abbiamo un piano di sviluppo, anche per il 2018»
F1, Marchionne: «Siamo contenti, ma lavoriamo per migliorare»© LaPresse

MONZA «Abbiamo un piano di sviluppo per il resto dell'anno. Questa pista è la più difficile per noi da qui alla fine della stagione, ma se guardiamo lo sviluppo della vettura abbiamo una serie di interventi come motore e aerodinamica che miglioreranno ancora la macchina. Tutte queste cose stabiliscono una base solida per il 2018 e davvero, più contenti di così non potremmo essere. Sono veramente contento anche se domenica scorsa non è andata come volevamo, abbiamo comunque fatto grandi passi avanti». Lo ha detto il presidente della Ferrari, Sergio Marchionne, presente a Monza  per la terza sessione di prove libere del Gp d'Italia. 

LARGO AI GIOVANI «Giovinazzi e Leclerc? Sono i ragazzi del futuro, dobbiamo trovare loro un posto per farli crescere ancora prima di portarli in casa», ha aggiunto Marchionne che ha poi parlato della rivalità con la Mercedes anche fuori dalla pista: «La sfida politica tra noi e Mercedes c'e' sempre stata e non l'abbiamo mai smorzata, l'importante è mantenerla entro limiti civili, non ci prendiamo a botte - ha spiegato - Con la Mercedes abbiamo condiviso spesso gli sviluppi strategici della Formula 1 e questo è positivo».

Tutto sulla F1

Segui il Gp d'Italia in diretta

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...