F1, Montezemolo: «Ferrari, serve capire i motivi della sconfitta»

L'ex numero uno della Rossa è dispiaciuto per l'epilogo del mondiale, ma sostiene che bisogna indagare sul perché di questa delusione
F1, Montezemolo: «Ferrari, serve capire i motivi della sconfitta»© ANSA

ROMA - Poche parole, ma cariche di significato, per commentare l’amaro epilogo della Ferrari nel mondiale di F1 del 2017. Luca Cordero di Montezemolo, a margine di un evento organizzato oggi a Roma, ha commentato il risultato sportivo della Rossa, battuta sia nel mondiale costruttori sia nel mondiale piloti dalla Mercedes.

CAUSE Secondo Montezemolo, che per più di vent'anni è stato alla guida della scuderia del Cavallino «la Ferrari anche quest'anno non ha vinto e questo mi dispiace. Ma anche qui bisogna capire il perché…». Il mondiale della Rossa era cominciato benissimo e Sebastian Vettel è rimasto al comando della classifica per più di metà stagione. Poi il tremendo calo dopo il Gp del Belgio, alla ripresa della pausa estiva, e i ritiri da dimenticare a Singapore e in Giappone, che hanno spianato a Lewis Hamilton la strada per il quarto titolo mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...