F1, Vettel: «Grandi progressi nel 2017, ci è mancato l'affondo»

Il pilota della Ferrari analizza la stagione che sta per concludersi: «Nessuno è cresciuto come noi, ma ora guardiamo al futuro»
F1, Vettel: «Grandi progressi nel 2017, ci è mancato l'affondo»© LaPresse

ABU DHABI - Sebastian Vettel analizza il suo 2017: «Penso proprio che la Ferrari sia stato il team con i progressi migliori di tutto il circus. Adesso serve il passo decisivo: del resto è il succo della nostra professione».  «Siamo migliorati su telaio e motore e siamo stati molto più vicini alla Mercedes, ma non abbastanza nel momento più importante», ha aggiunto il pilota tedesco, «ma le lezioni ci potranno aiutare per la prossima stagione».

LEWIS, IL PIU’ BRAVO «La Mercedes è stata più regolare e ha fatto meno errori. Lewis è stato molto intelligente a difendersi, ma in generale credo sia stato un anno divertente. È il pilota che ha sbagliato di meno dunque il più sì, posso affermare che sia stato il più bravo», ha ammesso Vettel. Poi anche una battuta sul compagno di team, Kimi Raikkonen a secco di vittorie da molto tempo: «A volte i numeri ci vengono contro, ma è fondamentale guardare avanti piuttosto quello che hai alle spalle».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...