F1 Ferrari, Alesi: «Vettel lavora tantissimo»

L'ex ferrarista nutre grandi speranze ma, anche se quest'anno la Red Bull va forte, secondo lui la Mercedes rimane la squadra da battere
F1 Ferrari, Alesi: «Vettel lavora tantissimo»© LaPresse

TORINO - Jean Alesi, che al volante di una monoposto della scuderia del Cavallino ci è rimasto per diversi anni, in Bahrain ha visto una squadra competitiva e che si può giocare il mondiale. Ai microfoni di Rmc ha commentato la seconda vittoria di Sebastian Vettel così: «Abbiamo grandi speranze quest’anno per la Ferrari. Ero lì e ho visto tanta professionalità. Prima quando si vinceva una gara c’era grande euforia, mentre a Sakhir dopo la seconda vittoria ho notato molta concentrazione: quest’anno la Ferrari vuole vincere il campionato che sarà lunghissimo».

L'ELOGIO DI VETTEL Alesi ha poi elogiato il pilota tedesco: «Lavora tantissimo e non litiga con il suo compagno di squadra. La sinergia conta tantissimo, menomale che l’aspetto umano esiste: lo spirito che c’è a Maranello è unico. Lo posso confermare, dato che ho corso per cinque anni con il Cavallino Rampante. Alla fine porta i suoi frutti per il risultato finale». In ottica Mondiale, comunque, l'ex ferrarista non si è sbilanciato troppo: «C’è una squadra in più, la Red Bull, che ha una macchina molto competitiva. La Mercedes però rimane la squadra da battere».

 

CALENDARIO

CLASSIFICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...