F1 Azerbaijan, Arrivabene: «Sia in qualifica che in gara la nostra vettura ha dimostrato di essere competitiva»

Vede il bicchiere mezzo pieno il team principal della Rossa dopo la gara di Baku
F1 Azerbaijan, Arrivabene: «Sia in qualifica che in gara la nostra vettura ha dimostrato di essere competitiva»© LAPRESSE

BAKU – Non può certamente lasciare pienamente soddisfatto il team principal della Ferrari Maurizio Arrivabene il secondo posto di Kimi Raikkonen, viste le premesse della vigilia. Sebastian Vettel partiva in pole position e con il quarto posto al termine del Gran Premio ha anche perso il primato in classifica. La prestazione delle Rosse lascia però ben sperare per il futuro come ha ammesso lo stesso dirigente ferrarista: «La nostra vettura ha dimostrato di essere molto competitiva e in grado di far bene su ogni tipo di pista».

OTTIMISMO «Come in qualifica, anche in gara laSF71H ha dimostrato di essere molto forte. Stavamo controllando la gara con Sebastian, ma i due interventi della safety car hanno vanificato il vantaggio. Kimi, dopo l’incidente al primo giro, ha rimontato fino al secondo posto e la squadra ha reagito con forza e freddezza già da venerdì. Ora guardiamo avanti, alla prossima gara in Spagna». Ha concluso Arrivabene.

RISULTATI

CLASSIFICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...