F1 Ferrari, la Toyota smentisce il ritorno di Raikkonen ai rally

Durante il GP Monaco, Tommi Makinen e Mia Miettinen, del team Toyota WRC, sono stati avvistati sullo yatch del ferrarista
F1 Ferrari, la Toyota smentisce il ritorno di Raikkonen ai rally© LAPRESSE

TORINO - Il futuro di Kimi Raikkonen potrebbe essere più incerto del previsto. Voci di corridoio parlano di un suo ritorno al mondo dei rally, e il fatto che non abbia ancora rinnovato il contratto con la scuderia di Maranello, fa pensare che il finlandese possa avere in mente qualcosa in grado di stupire tutti. La notizia ha iniziato a girare anche perché, durante il GP Monaco dello scorso week-end, Tommi Makinen e Mia Miettinen, coloro che gestiscono il team Toyota WRC, sono stati avvistati proprio sullo yatch di Raikkonen. Inoltre, il quotidiano finnico Ilta-Sanomat ha chiesto informazioni direttamente a Mia, che ha risposto: «Kimi potrebbe essere un’ottima scelta per Toyota, ma prima deve scegliere se proseguire il suo futuro con la Ferrari oppure altrove…».

SMENTITA «Forse, qualche gara, per divertimento lo spero sempre», ha risposto il campione del mondo quando gli è stato chiesto se avesse intenzione di tornare ai rally dopo la Formula 1. Il direttore sportivo della Toyota, Kaj Lindstrom, (copilota di Raikkonen nel WRC nel 2010/11) però ha smentito, dicendo che non ci sono stati discorsi a riguardo, aggiungendo: «Questa è la prima volta che ne sento parlare. Se ci fosse stato in progetto qualcosa sarei stato il primo a venirlo a sapere o da Kimi o da Tommi. Quindi per me questa è pura speculazione».

CALENDARIO

CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...