F1 Ferrari; Vettel: «Per Leclerc è un'ottima opportunità»

In un'intervista il tedesco ha elogiato il rapporto con il finlandese, ma spera di poter fare lo stesso con il giovane monegasco
F1 Ferrari; Vettel: «Per Leclerc è un'ottima opportunit໩ Marco Canoniero

TORINO – Non ha mai fatto mistero Sebastian Vettel nell’ammettere la sua preferenza su Kimi Raikkonen come compagno di team rispetto al giovane rampante Leclerc, scelto dalla Ferrari per il 2019. In un’intervista ad Autosport il tedesco ha parlato del suo rapporto con il finlandese e delle prospettive del monegasco: «Kimi è il miglior compagno di squadra che abbia mai avuto, con lui fin dall’inizio c’è stato rispetto reciproco e non ci sono mai stati problemi e non credo che il nostro rapporto possa cambiare fino al termine della stagione. È triste sapere che Kimi non farà più parte del nostro team».

GIOVANE Parlando invece del futuro Vettel ha aggiunto: «È una grande opportunità per Charles, è da molto tempo nel programma junior della squadra, quindi è bello vedere dov’è arrivato. Ovviamente si tratta di un cambiamento, ma per essere onesti in questo momento non ci sto pensando. Sono più concentrato sulle prossime gare piuttosto che sul prossimo anno. Ognuno è diverso, quindi sicuramente ci sarà una dinamica diversa, ma penso che sia un bravo ragazzo e spero che si integri bene. Faremo del nostro meglio per lavorare su di lui, vogliamo lavorare insieme come una squadra. Se sei veloce e di talento allora l'età non conta. Leclerc merita di essere in F1, e come ho detto prima è fantastico che abbia l'opportunità di correre in una grande squadra, e poi vedremo».

CLASSIFICA

CALENDARIO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...