F1 Ferrari, Clear: «Dobbiamo dare il giusto sostegno a Leclerc»

Il direttore dell'ingegneria di Maranello commenta la decisione di ingaggiare il giovane monegasco: «Dobbiamo saper sostenere questa scelta»
F1 Ferrari, Clear: «Dobbiamo dare il giusto sostegno a Leclerc»

ROMA - Charles Leclerc dovrà essere pronto ad affrontare la grande sfida che lo attende in Ferrari nella prossima stagione, ma anche la Rossa dovrà essere in grado di sostenere la coraggiosa decisione presa offrendo al giovane pilota monegasco un posto sulla Rossa. È quanto ha spiegato ad Autosport Jock Clear, direttore dell'ingegneria a Maranello. Leclerc, a 21 anni, ha debuttato quest'anno da titolare in F1 e sarà il secondo pilota più giovane di sempre a guidare per la scuderia Ferrari. «Abbiamo preso una decisione coraggiosa e siamo felici di averlo fatto, ma dobbiamo essere pronti a sostenere il grande passo» ha sostenuto Clear. 

SUPPORTO «Dobbiamo essere in grado di dargli il giusto supporto e l'opportunità che merita. Sappiamo che può fare grandi cose. Sarà importantissima anche la relazione con Vettel: dobbiamo gestirla da team e non stare solo dalla parte di uno o dell'altro - ha aggiunto - conosciamo Charles da un po, sin dai tempi dell'Academy e sappiamo qual è il suo potenziale. Ha fatto delle grandi gare quest'anno, ma nel 2019 cambierà tutto per lui»

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...