F1 Ferrari, Vettel: «Mi mancano i consigli di Schumacher»

Il pilota della Ferrari si confessa in una lunga intervista alla stampa svizzera: «Le sue parole erano sempre molto utili»
F1 Ferrari, Vettel: «Mi mancano i consigli di Schumacher»© Getty Images

ROMA - Se avesse avuto l'opportunità di parlare con Michael Schumacher, che ancora lotta con le conseguenze di un terribile incidente sugli sci, forse avrebbe fatto meglio in queste ultime stagioni alla Ferrari. È il rimpianto del pilota della Rossa Sebastian Vettel, che lo ha confessato alla rivista svizzera Blick. «Michael ha passato tanti anni a Maranello e la sua presenza è ancora incombente lì. Con lui avrei parlato il linguaggio dei piloti e non dei tecnici. Per questo sarebbe stato molto utile, e poi con lui ho sempre avuto un rapporto speciale. Mi manca, ma non sono mai andato a fargli visita». Di recente, il suo ex compagno di squadra Kimi Raikkonen ha pubblicato un'autobiografia, venendo meno alla sua tradizionale riservatezza. Vettel, invece, non si sente ancora pronto: «Non sento il bisogno di comunicare così tanto, non sono nemmeno su Twitter, Facebook o Instagram. Sono l'ultimo dei mohicani». 

LECLERC E KUBICA Poi Vettel spende qualche parola sul suo futuro compagno di squadra, il talentuoso Charles Leclerc. «Con Raikkonen c'era un rapporto armonico: nessuno invadeva lo spazio altrui e questo evitava inutili preoccupazioni al team. Ogni pilota è differente e tra poco io e Charles verremo a contatto. È un bravo ragazzo e la Ferrari è una grande opportunità per lui. E anche con lui la regola base resterà la stessa: ognuno dei due vuole andare più forte dell'altro». Infine, le impressioni sul ritorno dopo otto anni di Robert Kubica: «Sono combattuto: da una parte mi fa molto piacere che torni, per la sua vicenda personale. Ma d'altra parte penso anche che ci sono tanti giovani piloti». Uno di questi, ad esempio, è Pascal Wehrlein, che secondo Vettel potrebbe avere una chance alla Rossa: «Chissà, forse adesso lavorerà con noi al simulatore».

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...