Kyrgios provoca Wawrinka: «Kokkinakis è stato con la tua fidanzata»

Alla Rogers Cup di Montreal, Nick Kyrgios ha rivelato una “scomoda verità” al suo avversario Wawrinka
Kyrgios provoca Wawrinka: «Kokkinakis è stato con la tua fidanzata»

MONTREAL - Nicholas Kyrgios, il "ragazzo cattivo" del tennis, fa di nuovo notizia. E, ancora una volta, non tanto per le sue prestazioni sulla terra rossa ma quanto per le sue parole sulla terra rossa. A Montreal, durante il secondo turno della Rodgers Cup, è andata in scena la sua provocazione al suo avversario, Stanislav Wawrinka: «Kokkinakis banged your girlfriend, sorry to tell you that, mate (Kokkinakis ha “dormito” con la tua ragazza, scusa se te lo dico amico)». La frase è stata catturata dai microfoni del court, e coinvolge Thanasi Kokkinakis, numero 76 della classifica ATP, e Donna Vekic, la bellissima compagna di Wawrinka.

LA REAZIONE DI WAWRINKA - Lo svizzero non ha reagito in campo alla "rivelazione" del tennista australiano ma ha scelto Twitter per commentarla: «Dispiaciuto nel vedere che un atleta e collega riesca ad essere così irrispettoso in un modo che non avrei neanche immaginato. Quella frase io non l’avrei detta neanche al mio peggior nemico. Spero che i vertici del tennis non stiano a guardare, ma salvaguardino l’integrità di questo sport». E ha richiesto un intervento delle Autorità del tennis nei confronti di Kyrgios. 

LE SCUSE DI KYRGIOS - E qualche ora dopo ecco arrivare, sempre sui social, le scuse di Kyrgios: «Vorrei cogliere l'occasione per scusarmi - scrive su Facebook - per le osservazioni fatte durante la partita contro Wawrinka. La mia frase è stata detta nella foga del momento ed è inaccettabile. Oltre alle scuse private che ho già fatto, vorrei rendere anche pubbliche scuse. Mi assumo la responsabilità delle mie azioni e mi rammarico molto per quello che è successo». Ma il danno ormai è fatto. E arriva anche la multa dell'Atp. L'entità della sanzione non è stata resa nota in quanto l'ente tennistico vuole che prima venga notificata all'atleta. «Quando ciò sarà stato fatto - è scritto in una nota - forniremo ulteriori particolari».

 

"I would like to take this opportunity to apologise for the comments I made during the match last night vs Stan...

Posted by Nick Kyrgios on Giovedì 13 agosto 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...