Il giorno del peperoncino: ecco le storie più piccanti, da Wanda Nara alla Canalis

Google celebra Wilbur Scoville, l'ideatore della scala di misura della piccantezza. Eccola applicata al mondo del pallone
Il giorno del peperoncino: ecco le storie più piccanti, da Wanda Nara alla Canalis

TORINO - Forse fino a ieri erano in pochi a conoscere la "Scala di Scoville". Oggi però cambia tutto perché Google ha deciso di dedicare il suo doodle, l'immagine modificata del suo logo, a Wilbur Scoville, l'ideatore della scala di misura della piccantezza. E mentre il motore di ricerca celebra il chimico nato 151 anni fa a Bridgeport, negli Stati Uniti, ecco la sua scala applicata metaforicamente al mondo del pallone. Di storie piccanti, del resto, i calciatori sono spesso i protagonisti.

WANDA-MAXI-ICARDI - In tempi recenti, la più clamorosa è stata senza dubbio il triangolo composta da Wanda Nara, prorompente modella argentina, attuale moglie dell'attaccante dell'Inter Mauro Icardi nonché ex dell'attaccante del Torino Maxi Lopez, a sua volta ex migliore amico e compagno di squadra. Ora le acque sembrano essersi calmate, ma nel 2013 fu bufera: la showgirl annunciò con un tweet, "Hasta acá llego mi amor", la fine della relazione con Maxi. E dopo poco tempo, fu Icardi a rivelare al mondo il suo amore per Wanda. Alla battaglia in tribunale, ne è seguita in contemporanea una via social network fatti di reciproche accuse e liti.

TERRY VS BRIDGE - Anche il calcio inglese è stato travolto da storie piccanti. Quella che ha fatto storia riempiendo per mesi i tabloid inglesi ha avuto al centro John Terry. Lo storico capitano dei Blues nel 2010 ebbe una relazione extracongiuale con Vanessa Perroncel, la moglie di Wayne Bridge, che era un suo ex compagno di squadra e soprattutto il suo migliore amico. Relazione nata dopo che Bridge si era addirittura confidato con lui sulla crisi del suo matrimonio.

DA ALTAFINI A VIERI - L'antesignano dei calciatori "al peperoncino" è stato José Altafini, bomber in campo e non solo. Fu uno dei primi scandali rosa del calcio: José "rubò" la moglie a un compagno di squadra, Paolo Barison. La storia rimase segreta per qualche tempo, fino a quando Annamaria non lasciò Barison ed i tre figli frutto del loro matrimonio per sposarsi con Altafini, per un legame che dura ancora oggi. Allievo di Altafini in fatto di amori e tradimenti può essere considerato Christian Vieri. I suoi flirt con starlette e showgirl non si contano e la sua storia più importante, Elisabetta Canalis ha rivelato recentemente di averlo "menato" per le sue troppe scappatelle.

BORRIELLO E BELEN - Fu proprio una presunta scappatella di Belen Rodriguez all'Isola dei Famosi a far naufragare la sua storia d'amore con Marco Borriello nel 2008. Sia l'attaccante del Carpi che la bella argentina si sono consolati con altre "piccanti" relazioni in questi anni ma tra di loro è rimasto dell'affetto, o forse qualcosa di più, mormora qualcuno, anche se i due hanno sempre smentito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...