Ugo Dighero dà il via a Bubbles, la stagione culturale di Chieri

Una rassegna non solo teatrale, da gennaio a dicembre, per sostenere la cultura
Ugo Dighero dà il via a Bubbles, la stagione culturale di Chieri

Il 15 gennaio sarà solo l'inizio per “Bubbles”, la prima stagione culturale della città di Chieri, progetto organizzato e promosso dal comune e dall'Accademia dei Folli.

14 appuntamenti dislocati nei quattro luoghi più significativi della città,la Sala della Conceria, il Chiostro di Sant'Antonio, il Cortile di San Filippo e il ristorante la Chiocciola, che prenderanno il via con Mistero Buffo di Dario Fo interpretato da Ugo Dighero, noto al pubblico per aver preso parte alla serie Un medico in famiglia, con due monologhi: “Il primo miracolo di Gesù bambino” e “La parpàja topola”, che uniscono il grande divertimento al forte contenuto, tutto condito dalla leggerezza e la poesia tipici dei racconti di Fo.

Il progetto, “Bubbles” vuole coinvolgere lo spettatore a 360 gradi attivando in lui tutti e cinque i sensi: dal teatro alla musica, all'enogastronomia fino alle arti performative. Un meccanismo che vuole favorire la collaborazione e la interdisciplinarità, un ritorno al teatro popolare nella sua nobile accezione e al teatro come luogo di dialogo, di scambio, di riflessione e di divertimento collettivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...