Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi "suoceri" a teatro

Una commedia divertente sull'integrazione e il rapporto genitori-figli al Teatro Gioiello di Torino
Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi "suoceri" a teatro© ANSA

Debutta il 9 febbraio al teatro Gioiello di Torino e vi rimarrà fino al 14 il nuovo spettacolo di Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi: “I suoceri Albanesi”, una commedia di Gianni Clementi e con la regia di Claudio Boccacini.

È la storia di una classica famiglia borghese formata da Lucio, 55 anni, consigliere comunale progressista sposato con Ginevra, di cinque anni più giovane, chef in carriera con cui ha una figlia, Camilla, di 16 anni. Conducono una vita tranquilla, improntata ai valori della politica, della fratellanza e della solidarietà. La loro routine si interrompe però quando una tubatura del loro bagno si rompe e ad aggiustarla arrivano due giovani di origine albanese. Due ragazzi passati attraverso le difficoltà della clandestinità che, dopo aver lottato per il tanto desiderato permesso di soggiorno, sono riusciti finalmente a trovare lavoro. I genitori pensano possano essere d’esempio per la loro figlia adolescente ma quando Lucio, un giorno, rientra da lavoro in un orario differente dal solito queste certezze crollano. Scoperto che la figlioletta Camilla, impersonata da Elisabetta Clementi, si è innamorata di Lucian, il più giovane dei due ragazzi, iniziano le tensioni e i problemi. 

La loro quotidianità viene del tutto sconvolta e la famiglia, abituata ad uno stile di vita politically correct, si trova a dover fare i conti con pregiudizi che mai, prima di allora, avevano manifestato, con il tema dell’integrazione e soprattutto con i problemi che da sempre caratterizzano i rapporti genitori-figli. Insomma una commedia divertente, fresca e leggera che non potrà non strappare un sorriso a quanti decideranno di assistere allo spettacolo. Un modo alternativo per riflettere su temi quanto mai attuali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...