Auto e moto, una doppia esposizione al Lingotto Fiere

Automotoretrò e Automotoracing, una tre giorni dedicata ai motori tra esposizioni e gare di Rally
Auto e moto, una doppia esposizione al Lingotto Fiere

Partono oggi 12 febbraio l’edizione 2016 delle rassegne motoristiche Automotoretrò e Automotoracing, organizzate da Bea srl in collaborazione con GL events Italia-Lingotto Fiere. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di motori che potranno esplorare fino a domenica 14, una doppia esposizione di auto e moto esclusive e d’epoca, cercare pezzi di ricambio originali e introvabili e celebrare anniversari come i 70 anni della Vespa o gli 80 anni della mitica Topolino

Le due fiere saranno l’occasione per rivivere il meglio della produzione motoristica italiana a quattro e due ruote, partendo dai modelli più nuovi fino a quelli più affascinanti del passato, che hanno fatto la storia. Ma non finisce qui. La 34esima edizione di Automotoretrò, che per il settimo anno consecutivo è accompagnata dalla rassegna Automotoracing, sarà caratterizzata da due eventi imperdibilil’anteprima assoluta di dieci prototipi della Collezione Bertone, messi a disposizione del grande pubblico per la prima volta, e una vera e propria sorpresa per tutti i visitatori, e la gara ad eliminazione del Master Città di Torino, evento rallystico organizzato dal Rally Team Eventi all’esterno del palazzetto dell’Oval Lingotto.

Protagonisti della competizione saranno i migliori piloti di Rally del Nord Italia alla guida di macchine davvero esclusive. Si potranno ammirare vetture a quattro ruote motrici come la WRC o le classiche auto da Rally protagoniste dei più importanti appuntamenti del campionato del mondo della categoria. Si inizierà già dal sabato con le prime verifiche tecniche, seguite dalle prove e dalle qualificazioni. La domenica, invece, spazio alle emozioni della gara vera e propria e della cerimonia di premiazione. 

Insomma, un’esposizione immancabile per tutti coloro che amano il brivido dei motori e che culminerà con una dose di adrenalina che di certo non lascerà delusi piloti e appassionati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...