Pasqua a Torino: tra musica, feste e cultura

Cosa fare nella città della Mole durante le feste pasquali per tutti coloro che visitano o restano nel capoluogo piemontese
Pasqua a Torino: tra musica, feste e cultura

Una delle mete più gettonate dagli italiani per trascorrere il fine settimana di Pasqua sono le grandi città. Tra queste Torino con i suoi musei, monumenti, la Mole Antonelliana con l'annesso Museo Nazionale del Cinema, dove per l'occasione si potrà visitare "Hecho en Cuba. Il cinema nella grafica cubana. Manifesti dalla collezione Bardellotto". Dedicato ai visitatori più giovani la "Storia dei disegni animati" e l'attività ludico didattica "Magia degli effetti speciali".

Apertura straordinaria anche per il Museo Egizio fino alle ore 23.

Connubio perfetto tra cultura e divertimento, per chi intende trascorrere qualche giorno sulle montagne olimpiche tra le tradizioni del posto, alla scoperta dei borghi caratteristici. 

Non mancheranno neanche gli spettacoli nel capoluogo piemontese: domani si aprirà ufficialmente la nuova stagione di Maledetta Primavera al Cap10100 con il live dei 2 Fat Men, il concerto di Bugo, Giovanni Truppi e Margherita Vicario. Sabato, invece, a sPAZIO211 dove si esibiranno i C+C Max=Ingross, Indianizer e Giulia's Mother. 

La provincia non è da sottovalutare, ricca di monumenti e luoghi di interesse storico si presta bene nei giorni di festa. La Val di Susa, ad esempio, è un'ottima scelta per chi intende abbinare sport e visite turistico culturali in questo particolare periodo dell'anno.
Il 28 marzo nella provincia di Caravino, Pasquetta si festeggia al Castello di Masino, attività ludiche, pic nic e laboratori per bambini. Anche quest'anno il Castello e il Parco di Masino restano aperti proprio per l’occasione. Previsto un mercatino gastronomico di prodotti canavesani e attività per grandi e piccini nel corso di tutta la giornata, come la tradizionale Caccia al tesoro, uno speciale itinerario a tappe alla scoperta della Torre di Arduino.

Dove mangiare:

Amici del Remo a Turin,

 Pranzo di Pasqua & Pasquetta
Domenica 27 e Lunedì 28 Marzo 2016

ore 13 prezzo fisso 28 euro.

Museo Nazionale del Cinema
domenica e lunedì
orario: 9-20

Museo Egizio
domenica
orario: 8.30-23

lunedì
orario 8.30-19.30

Castello di Masino
domenica e lunedì
orario 10-17

Cap10100
2 Fat Men
giovedì 24 marzo

Cap10100
Bugo, Giovanni Truppi e Margherita Vicario
venerdì 25 marzo

sPAZIO211
C+C Max=Ingross, Indianizer, Giulia's Mother
sabato 26 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...