Ezio Bosso domani live al Lingotto

Il Maestro dopo il successo di Sanremo torna a Torino pronto a emozionare ?il "suo" pubblico con l'ultimo lavoro: "The 12th room"
Ezio Bosso domani live al Lingotto© ANSA

È forse la data più importante del suo tour: Ezio Bosso, dopo le grandi emozioni che ha regalato al Festival di Sanremo, è partito per una tournée che domani sera farà tappa a Torino all'Auditorium Giovanni Agnelli del Lingotto.

Il Maestro tornerà a casa per entusiasmare i suoi fan con l’album “The 12th room” - da cui prende il nome anche il tour - primo disco fisico di piano solo in assoluto. Non è semplice definirlo un doppio album perché le due storie che vengono narrate hanno un filo comune. Il compositore commenta così il suo nuovo lavoro che, dopo l'esibizione sul palco dell'Ariston, ha raggiunto la prima posizione della classifica iTunes degli album più venduti in Italia: «I brani rappresentano un piccolo percorso meta-narrativo. Alcuni mi hanno aiutato a tornare a suonare, ad uscire dalla stanza, quelli con cui ricomincio a studiare. Mi sono reso conto che in fondo anch'io ho scritto su stanze in passato, e non ci avevo mai fatto caso. Il primo disco rappresenta per me la preparazione alla Sonata, come fossero porte collegate che ci guidano da una stanza all'altra». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...