A Torino cinque giorni con il Festival dello Street Food

Torna a Parco Dora, dall'1 al 5 giugno, la più grande manifestazione italiana dedicata al "cibo da strada"
A Torino cinque giorni con il Festival dello Street Food

Lampredotto toscano, tigelle, panzerotti, gnocco fritto, arrosticini, arancini, farinata, kebab, fish&chips, empanadas. Chi non ha mai camminato per strada gustando almeno una di queste pietanze? Dall’1 al 5 giugno Torino è pronta ad ospitare tutti questi prodotti di street food Italiani e internazionali. Tornano, infatti, i cinque giorni di festa ed enogastronomia dell’International Street Food Parade. L’evento, che l’anno scorso ha totalizzato 150 mila presenze, torna a Parco Dora. Birre artigianali, vino italiano, e i 130 truck food di prodotti caratteristici nostrani ed esteri saranno gli assoluti protagonisti della manifestazione.

Non mancheranno, infatti, nemmeno gli appuntamenti dedicati al divertimento, alla musica e agli spettacoli. Mercoledì 1 giugno toccherà a Sugò Made in Italy, il dj set che darà spazio ai ritmi e ai suoni della musica italiana. Giovedì 2 giugno un atteso ritorno: l’atmosfera si scalda con il concerto di Onemic, i due rapper torinesi che si sono riuniti apposta per l’occasione. Un grande appuntamento con la comicità è previsto per venerdì 3 giugno, con Pino e gli Anticorpi, la coppia comica di Colorado. Anche i giovani amanti della disco saranno accontentati. Sabato 4 giugno torna, infatti, la musica da ballare con il dj Christian Marchi, celebre autore e produttore di “Love, Sex American Express”, “Let it Rain”, “I Got You”  e molti altri successi. 

Una grande protagonista delle sigle TV è prevista per il giorno di chiusura. Cristina D’Avena, sarà, infatti, ospite della manifestazione il 5 giugno, insieme ai Gem Boy, per regalare al pubblico due ore di tuffo nel passato. Il tutto condito dalle dissacranti parodie della “cattivissima” band bolognese. 

I truck food, le cucine a cielo aperto e gli stand di vino e birra saranno aperti mercoledì 1 giugno dalle 18 a mezzanotte e da giovedì a domenica dalle 12 a mezzanotte. L’ingresso è completamente gratuito. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...