A Torino e provincia un mese di spettacoli con Lunathica

Parte oggi il Festival Internazionale di Teatro di Strada, spettacoli e divertimenti assicurati fino al 25 giugno
A Torino e provincia un mese di spettacoli con Lunathica

Oggi è la giornata inaugurale della quindicesima edizione di Lunathica, il Festival Internazionale di Teatro di Strada che fino al 25 giugno sarà protagonista in Piemonte e in particolare tra San Maurizio Canavese (3-4 giugno), Mathi (10-11 giugno), Torino con un evento speciale (11 giugno), Nole (17-18 giugno) e Ciriè (23-24-25 giugno). 

Spettacolo assicurato e numeri strabilianti: 24 compagnie, 61 artisti, 9 nazioni, 11 prime nazionali e altrettante date uniche in Italia, 4 città coinvolte, 13 luoghi di esibizione e 11 giorni di spettacolo. 

Come ogni edizione, Lunathica propone un programma di altissimo livello qualitativo con artisti provenienti da tutto il mondo e un calendario divertente, insolito e unico con spettacoli adatti a tutti. Per la prima volta, inoltre, la manifestazione ospiterà uno chapiteau: il tendone da circo dei Bazar Forain che dal 23 al 25 giugno sarà nel centro storico di Ciriè dove si potranno ammirare le meravigliose performance del Delirium Saga Circus. Gli spettacoli circensi saranno accompagnati come sempre dai concerti, dallo street food e dalla mostra fotografica che in questa edizione sarà dedicata a Quinto Airola, scultore mathiese recentemente scomparso e primo artista ad aprire il proprio “cortile-laboratorio” agli spettacoli di Lunathica. Le opere proposte colgono in uno scatto numerosi momenti del Festival che mettono in evidenza il forte legame che si è creato anno per anno tra diversi linguaggi artistici fondendo il teatro, la musica, la danza e la fotografia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...