“Acrobati” di Daniele Silvestri al Flowers Festival

Questa sera al Parco della Certosa una nuova tappa del Tour, con l'apertura del poeta Guido Catalano
“Acrobati” di Daniele Silvestri al Flowers Festival

Al Flowers Festival di Torino questa sera il protagonista sarà Daniele Silvestri con l'Acrobati Summer Tour, sold out nelle tappe precedenti, che porta sul palco l'ultimo album “Acrobati”, uscito il 26 febbraio e subito balzato al primo posto in classifica. 

L’album, con più di 25.000 copie vendute, è stato certificato di recente Disco d’oro, un importante traguardo per quello che lo stesso Daniele ha definito «la cosa più bella che ho fatto». Un disco straordinariamente ricco di contenuti e di musica che spazia agilmente tra generi diversi, dal rock al funky, dalla canzone d’autore all’elettronica.

«E' come se quel mondo sospeso che anche la copertina di Acrobati suggerisce, tra fili tesi nell’aria e personaggi più o meno inventati che li percorrono, fosse divenuto sempre più reale e potente. Alcune di quelle storie aspettano ancora di essere raccontate “davvero”, alcune di quelle voci urlano per essere ascoltate. Per questo, malgrado si sia appena concluso un viaggio intenso e meraviglioso, fatto di 30 concerti in poco più di due mesi, gli Acrobati non si fermano qui. Anzi, il vero viaggio è appena iniziato» dice Daniele.

Silvestri sale sul palco del Flowers Festival mentre è in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Pochi giorni” che si candida a diventare uno dei brani più trasmessi dell'estate. Apparentemente la canzone più semplice e solare del disco, un brano scritto di getto che affronta in modo ironico il sentimento di mancanza e di insicurezza che spesso si prova nello stare lontani dalla persona amata anche solo per “pochi giorni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...