Tutti i consigli per il ritorno a scuola

Ecco alcune delle novità sugli accessori e le nuove tendenze per iniziare l'anno accademico all'insegna della moda e soprattutto col sorriso
Tutti i consigli per il ritorno a scuola

L’estate sta finendo, sta per arrivare il momento di rientrare a scuola o all'università, e per farlo sono necessari, oltre lo spirito giusto, un kit “di sopravvivenza”. Ecco un selezione di alcune delle novità più interessanti dei marchi che da anni si occupano di zaini, diari e del materiale scolastico

Per chi vuole completare il look sporty con un tocco di sobrietà, Eastpak è sempre pronto con accessori pratici, resistenti e decisamente glam. La storia dell'iconico brand a stelle e strisce ruota intorno a due tappe fondamentali: nel lontano 1952 la famiglia Goldman inizia a produrre zaini e sacche militari dall'imbattibile durevolezza per il Pentagono e, nel 1976 con l'arrivo in azienda di Mark, gli accessori firmati Eastpak conquistano anche i campus universitari degli States, lanciando negli anni Ottanta il primo zaino multicolour. Continuando a mantenere fede ai rigorosi standard di qualità, oggi Eastpak arricchisce la sua proposta con una grande varietà di zaini, tracolle e astucci che permettono di vivere il quotidiano con praticità, ma anche con stile grazie ad un design anticipatore di tendenze, con cui si potrà dar forma ad una mise easy-chic.Un altro brand storico, per quanto riguarda zaini scolastici e non, è sicuramente Invicta. Negli anni i modelli sono cambiati, mantenendo però sempre un tocco riconoscibile che li rende unici. Quest’anno tra le novità c’è la bellissima linea di Ollie Pack Face, con faccine irriverenti e simpatiche, in varie versioni e perfetti per ogni età. La presenza di tasche e spallacci imbottiti rende gli zaini particolarmente comodi sulle spalle, mentre la grafica, il design e i soggetti li rendono simpatici e divertenti per tutti.

Nello zaino non potrà mancare il diario, o l’agenda per gli universitari. Smemoranda ha lasciato carta bianca per i pensieri dei collaboratori: con il tema libero son venuti fuori spunti, idee e curiosità. Oltre alla versione regular in 6 colori e 3 formati, nei negozi le Smemo Special Edition, tre copertine a tiratura limitata disponibili in doppio formato: Leave a Message con gli adesivi, Yes I Am con la targa personalizzata, e All Around You con copertina-specchio. Torna anche UNI, la Smemoranda per gli studenti universitari: l'agenda giornaliera e settimanale lunga 18 mesi ricca di pagine utili per annotare tutti gli impegni di chi studia, gli orari delle lezioni e gli appuntamenti della giornata, con box dedicati alle materie di studio e memo per il prestito dei libri in biblioteca. 

Comix, dal canto suo, continua con i propri diari, spettacolari fuori, incredibilmente ricchi e divertenti dentro. Gli appassionati delle risate troveranno in 12 varianti colore e 3 edizioni speciali nate dall’estro creativo di talentuosi artisti italiani: Etnik, Hackatao e Idro51, gocce di umorismo delle star dei social network, dei cantanti, e delle altre icone del mondo della scuola. Novità per i piccoli appassionati di calcio, i diari Limited Edition della Roma o della Lazio, in vendita dal 29 agosto con il “Corriere dello Sport – Stadio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...