Torino apre il tour europeo dei Green Day

La rock band il 10 gennaio inaugura proprio sotto la Mole il giro dell'Europa insieme al nuovo album "Revolution Radio". Biglietti in vendita a partire da venerdì 9 settembre
Torino apre il tour europeo dei Green Day© ANSA

È di oggi l’annucio: dal 20 settembre I Green Day partono alla volta del loro loro tour che farà tappa in una serie di piccoli club americani oltre che nelle arene europee comprese quelle di Torino, Firenze, Bologna e Milano. Le date americane partono il 20 settembre da St. Louis per terminare poi il 20 ottobre a Berkeley.

Finito il giro dei club a stelle e strisce da gennaio la rock band, inclusa nella Rock and Roll Hall of Fame e vincitrice di diversi Grammy Awards, inizierà il suo tour europeo per promuovere l’ultimo album “Revolution Radio”.

E quale partenza migliore se non dal nostro Paese? I Green  Day apriranno infatti il tour, che li vedrà esibirsi in diverse città in giro per l’Europa, a Torino il 10 gennaio; seguono Firenze l’11 gennaio, Bologna il 13 e Milano il 14. Il tour è a supporto del nuovo album “Revolution Radio”, il 12° della loro carriera, in uscita il 7 Ottobre su etichetta Reprise Records: una vera bomba dalle tinte rock e adrenalinche, dove non manca una nota di angoscia che è, del resto, il biglietto da visita stilistico del gruppo.

L’album, prodotto dagli stessi Green Day, è stato registrato a Oakland e si compone di 12 pezzi che si fanno portavoce dei temi incerti e complessi che caratterizzano i tempi in cui viviamo. Non manca, quindi, come si diceva prima una notevole carica di angoscia che, da un punto di vista meramente musicale, si va a unire alle altre peculiarità della band: musica cruda, viscerale e coraggiosa a conferma del ruolo che a partire dagli anni ’90 il gruppo si è ritagliato all’interno della scena rock mondiale.

Il primo singolo di Revolution Radio si chiama Bang Bang e segna il ritorno della band sulla scena musicale, un ritorno che, a conferma del titolo dell’album e del primo pezzo, vuole essere per nulla silenzioso: il gruppo dimostra più che mai di avere molto da dire! L’abum è già disponibile in pre-order e chi lo ordina riceverà immediatamente il download del singolo “Bang Bang”.

Per quanto riguarda i biglietti: la vendita generale partirà alle 9.00 di venerdì 9 settembre su livenation.it e ticketone.ie, mentre in esclusiva per gli iscritti al Fan Club uffìciale dalle ore 9.00 del 7 settembre e alle ore 8.00 del 9 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...