Il ritorno degli Stomp

A Torino lo spettacolo che trasforma gli oggetti in sinfonia e danza
Il ritorno degli Stomp

Senza trama, personaggi, né parole, ma con un ritmo e una musicalità completa e coinvolgente. Con strofinii, battiti e percussioni di ogni tipo, i percussionisti e acrobati del gruppo Stomp danno voce agli oggetti più comuni della quotidianità. Bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni, da “utensili senza vita”, diventano oggetti straordinariamente “musicali”. Uno spettacolo, mai uguale, che trasforma in sinfonia intensa e ritmica i rumori della civiltà urbana contemporanea.  

Da 25 anni sui più grandi palchi internazionali: dopo Broadway, Parigi, Los Angeles e Tokyo, gli Stomp arrivano anche a Torino con il loro spettacolo di danza, teatro e musica. Un’esibizione che promette di essere, anche questa volta, pura energia e contaminazione di generi.  

Il Gruppo, nato a Brighton, è stato definito dal The Sunday Telegraph “Pura magia da palcoscenico”. Un fenomeno internazionale che tra i tanti premi vinti, vanta anche il Premio Laurence Olivier per la Migliore coreografia e la nomination per il Premio Laurence Olivier come Miglior spettacolo. Gli Stomp saranno in scena dal 1 al 6 novembre al Teatro Alfieri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...