IN Torino

Il Club to Club risuola al Lingotto e non solo
© Andrea Macchia

Il Club to Club risuola al Lingotto e non solo

Dal 2 al 6 novembre torna il più importante festival elettronicotwitta

mercoledì 2 novembre 2016

Anche quest’anno torna a Torino il consueto appuntamento con il “Club to Club”, il più importante appuntamento in Italia con l’avanguardia e il nuovo pop, giunto ormai alla sua sedicesima edizione. Tanti gli eventi in programma che si svolgeranno in location esclusive della città sabauda e che coinvolgeranno anche la splendida Reggia di Venaria che ospiterà l’inedito Grand Opening, in collaborazione con il festival internazionale “Unsound” di Cracovia.

Dopo il successo delle scorse edizioni, quest’anno saranno ben 50 gli artisti coinvolti, provenienti da 15 Paesi, e 18 gli act in esclusiva italiana. Tra questi, imperdibile il dj set di Nick Musphy, già ospite del Club to Club nel 2014, e Dj Shadow, uno dei nomi più importanti del panorama elettronico. Saranno inoltre 12 le performance in prima assoluta: il posto d’onore spetta a Junun, il progetto di Jonny Greenwood dei Radiohead che aprirà la serata di sabato 5 novembre al Lingotto.
Il “Club to Club”, a conferma della sua importanza, è stato eletto come il miglior appuntamento musicale al mondo nei mesi di novembre e dicembre. Riconoscimento che arriva da “Resident Advisor”, il principale portale online indipendente dedicato all’elettronica, che conferma come il C2C sia un punto di riferimento per il settore in campo italiano e internazionale. 

Tags: Club to ClubTorinofestival elettronicoLingotto FiereDj Shadowdj set Nick Musphy

Tutte le notizie di IN Torino

Approfondimenti

Commenti