A Torino Capodanno suona rock

Samuel dei Subsonica e i Planet Funk saranno i protagonisti del Concertone di fine anno sotto la Mole
A Torino Capodanno suona rock

Siamo ormai agli sgoccioli di questo 2016 ed è ora di pensare realmente a cosa fare la sera di Capodanno. E per quanti ancora brancolassero completamente nel buio, senza nulla di organizzato per il 31 dicembre, la città di Torino si sta preparando ad un evento assolutamente imperdibile. Come ogni anno, infatti, il capoluogo piemontese organizza il tradizionale Concertone di Capodanno che animerà una delle piazze più belle e suggestive della città, Piazza San Carlo, per accompagnarvi fino allo scoccare della mezzanotte e non solo. 

Protagonisti di spicco in questa edizione, due eccezionali nomi della musica italiana e internazionale: Samuel dei Subsonica e i Planet Funk. In attesa di vederlo sul palco di Sanremo, il frontman della band torinese per eccellenza, direttore artistico oltre che protagonista attesissimo della festa di Capodanno di Torino, animerà il Concertone presentando in anteprima nazionale il suo nuovo e primo lavoro da solista: “La risposta”. Lanciato in radio dall’omonimo singolo, si presenta come uno dei lavori più interessanti del panorama musicale italiano e ascoltarlo dal vivo sarà assolutamente irripetibile. 

Insieme a lui, sul palco, alcuni dei più promettenti artisti della scena musicale torinese. Da Niagara, a Victor Kwality fino a Mangaboo senza dimenticare la presenza del rapper Ensi. E allo scoccare della mezzanotte grande festa in tutta la città con i fuochi d’artificio per celebrare l’arrivo del nuovo anno. Pensate sia finita qui? Assolutamente no. Dopo aver brindato ed esserci scambiati gli auguri di rito, l’appuntamento è ancora in Piazza San Carlo dove il gruppo elettronico dei Plunet Funk ci farà scatenare al ritmo dei loro più grandi successi, nell’intrepida attesa dell’uscita del nuovo album. E per chiudere in bellezza, ballando fino all’alba, non si può assolutamente mancare al dj set dei Krakatoa. Il modo migliore per chiudere il 2016 e iniziare con la giusta marcia il 2017. L’evento, che si terrà come detto in Piazza San Carlo a partire delle 22, è come ogni anno completamente gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...