Achille Lauro e Ragazzi Madre in tour

Al via il nuovo giro di concerti del cantante romano che fa tappa anche allo Chalet di Torino il 21 aprile
Achille Lauro e Ragazzi Madre in tour

Manca poco all'inizio del Ragazzi Madre Tour, il nuovo corso di live del rapper Achille Lauro, che prevede anche una tappa a Torino allo Chalet il 24 aprile. Questa serie di concerti in giro per lo Stivale, che prendono il nome dall'ultimo cd pubblicato lo scorso novembre, sanciscono la maturazione artistica e il consolidamento dello stile del cantante romano. 

Lauro De Marinis, in arte Achille Lauro, porterà sui palchi italiani il suo look trasgressivo e le sue sonorità inedite, pronto a cantare live tutti i brani del suo nuovo lavoro: da “Maharaja” a “Coca Cola Light”, da “Ulalala” a “Teatro&Cinema”, proponendo anche qualche canzone dai precedenti album, “Achille Idol immortale” del 2014 e “Dio c'è” del 2015.

“Ragazzi Madre” è un disco che consegna al passato i cliché del rap italiano e racconta la vita attraverso gli occhi di uno dei giovani artisti più originali e chiacchierati del panorama nazionale. Un album dal significato profondo che rimanda direttamente alla sua storia personale, al di là del mero significato provocatorio della copertina, raccontando in modo crudo e diretto i quartieri e le strade della sua adolescenza e catturando con estrema lucidità le dure realtà della periferia, senza però esagerare con accenti drammatici ed eccessivamente spettacolari. La solitudine come motore per l'arte: questa la particolare chiave di lettura attraverso cui decifrare gli intensi ed innovativi testi delle canzoni, che saranno come sempre in grado di emozionare i fan, sempre più colpiti dal suo grandioso talento.

Le prime date del tour:  

 

17/2 Milano - Magazzini Generali

24/2 Pozzuoli (Na) - Duel Beat

4/3 Nonantola (Mo) - Vox Club

10/3 Pavia - Nirvana Club

11/3 Brindisi - Dopolavoro

12/3 Modugno (Ba) - Demodè Club

18/3 Legnano (Mi) - Land of Freedom

24/3 Rende (Cs) - B-Side

25/3 Catanzaro - Ventitre

31/3 Firenze - Viper Theatre

8/4 Bologna - Kindergarten

9/4 Lugano (Svizzera) - Pala Conza

14/4 Roma - Piper

16/4 Senigallia (An) - Mamamia

17/4 Cagliari - Lido Club

21/4 Torino - Chalet

29/4 Roncade (Tv) - New Age Club

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...