IN Torino

In viaggio verso Oriente

In viaggio verso Oriente

Torna a Torino il festival che racconta le tradizioni e la cultura del Sol Levantetwitta

mercoledì 15 marzo 2017

Chi non ha mai sognato di fare un viaggio in uno degli affascinanti paesi dell’Oriente? L’occasione giusta sta per arrivare senza spostarsi di migliaia di chilometri. L’occasione giusta per scoprire la cultura asiatica si chiama Festival dell’Oriente: al Lingotto Fiere è tutto pronto per ospitare una nuova e affascinante edizione della manifestazione.
Dopo aver entusiasmato migliaia di visitatori nelle principali città italiane, il Festival dell'Oriente fa nuovamente tappa in Piemonte per due weekend intensi. Dal benessere alla danza, dalla scrittura al cibo, fino alle straordinarie arti marziali: l'evento “racconterà” tutti i paesi del Sol Levante. I visitatori avranno modo di immergersi così nell'atmosfera e nella magia delle tradizioni orientali il 17, 18 e 19 e poi il 24, 25 e 26 marzo (dalle 10.30 alle 23.00). Spettacoli folkloristici, mostre culturali ed aree interattive, un grande bazar orientale ricco di prodotti tipici e curiosità introvabili, numerosi punti ristoro dove gustare prelibatezze etniche, seminari sulla medicina alternativa: la manifestazione sarà un vero e proprio viaggio tra Cina, Giappone, Vietnam, India, Thailandia, Indonesia, Sri Lanka, Mongolia e tantissimi altri paesi ricchi di fascino e mistero.
Ampio spazio sarà, ovviamente, dedicato alla nobile tradizione delle discipline da combattimento orientali con il “Festival delle Arti Marziali”.  Un altro padiglione “Salute e Benessere: da Oriente a Occidente” tratterà il mondo olistico, l’ayurvedica, lo yoga e le altre discipline fondamentali per la cura di corpo, mente ed anima.
In programma nelle stesse giornate anche l’Holi Festival, appuntamento con la tradizione induista che celebra l’amore e l’abbattimento delle differenze sociali, tramite la pittura sul corpo. 

Tags: OrienteFestival dell'OrienteTorinoWeekendLingotto Fiereeventi a TorinoHoli Festivalcultura orientale

Tutte le notizie di IN Torino

Approfondimenti

Commenti