Una Torino a ritmo di tango

Un appuntamento di successo internazionale: dal 13 al 17 aprile lezioni, seminari e spettacoli per immergersi nella passione del ballo più sensuale al mondo
Una Torino a ritmo di tango

La danza della passione e del sentimento torna a Torino dal 13 al 17 aprile per la 17esima edizione dell’International Tango Torino Festival: un appuntamento di successo internazionale capace di attirare ballerini e ballerine da tutto il mondo. Gli ideatori e direttori artistici del Festival, Marcela Guevara e Stefano Giudice, danzatori di fama mondiale, sono riusciti anche quest’anno a portare in città i nomi più prestigiosi tra i maestri di tango. 

Il festival prevede un programma strutturato intorno a stage e seminari per imparare i passi, la tecnica e l’armonia del tango. Un’occasione unica per i ballerini che ogni anno affollano i corsi. Non mancheranno le classi per i principianti che potranno farsi travolgere dal sentimento tanguero nelle lezioni gratuite che si svolgeranno tutte le sere. La manifestazione prevede anche un ricco calendario di milonghe e imperdibili show teatrali, a partire dallo spettacolo La Cumparsita che aprirà il programma giovedì 13 aprile al Teatro Nuovo. Un evento unico nel quale saranno presentate tutte le straordinarie coppie di artisti ospiti che trasporteranno lo spettatore nel meraviglioso mondo del tango di Buenos Aires. Tra le novità di quest’anno il seminario “Las Divinas del Tango”, dove alcune tra le più importanti danzatrici al mondo insegneranno in un corso riservato alle donne la tecnica del movimento, della postura, la femminilità e i gesti che non possono mancare nelle ballerine di tango. La manifestazione terminerà con la Fiesta de Despedida, una milonga d’arrivederci accompagnati dal sound di Paola Pia al Club Amagro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...