Arriva il Salone Internazionale del Libro

Da oggi al 22 maggio torna uno degli eventi culturali più attesi, con il titolo "Oltre il confine"
Arriva il Salone Internazionale del Libro

Ci siamo, come ogni anno Torino ospita uno degli eventi culturali più importanti del capoluogo piemontese e non solo. Da oggi al 22 maggio, infatti, la città sabauda sarà il contenitore della più grande ricchezza legata al mondo del libro e della letteratura grazie alla 30ª edizione del Salone Internazionale del Libro che, dopo Calabria, Veneto, Lazio e Puglia, vedrà come Regione Ospite la Toscana. Un’occasione per conoscere una terra meravigliosa che porterà con sé idee, contenuti e progetti legati, ovviamente, al mondo del libro e alla promozione della lettura.
Ma non finisce qui. Il Salone, infatti, in un anno in cui si è parlato spesso di confini e muri, avrà come titolo “Oltre il confine”. Un tema che metterà al centro della Fiera il nostro mondo, in cui molti confini che si pensavano sul punto di dissolversi si sono rafforzati e moltiplicati. Un mondo nel quale si pensa alla costruzione di muri un tempo abbattuti e nel quale le idee di frontiera tornano quanto mai prepotentemente nelle cronache quotidiane.
Insomma, come ogni anno, oltre a rappresentare una tappa importante per i più grandi editori italiani e non, il Salone Internazionale del Libro 2017 sarà ancora una volta il palcoscenico ideale per riflettere sulla realtà che ci circonda. L’appuntamento perfetto, dunque, per riflettere sul nostro presente ma soprattutto sul nostro futuro. Un futuro stabile e luminoso che potrà essere costruito anche attraverso i libri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...