Torino capitale della moda

Dal 27 giugno al 3 luglio, una settimana di sfilate celebra il talento e anima il centro storico con la creatività di stilisti italiani e internazionali
Torino capitale della moda© Paolo Ratto

Dopo il successo dello scorso anno, la moda internazionale torna a sfilare nel cuore di Torino. Dal 27 giugno al 3 luglio la Torino Fashion Week, organizzata dall’Associazione TMODA con il patrocinio della Città di Torino, porta stilisti italiani e stranieri nella splendida cornice dei Murazzi del Po, ai magazzini Devalle, cuore della movida cittadina. Protagonisti saranno ancora una volta gli stilisti emergenti, testimonial di una nuova cultura dell’imprenditoria che punta sulla globalizzazione. Un’attenzione particolare, confermata anche dalla partnership con l’Istituto Europeo di Design di Torino, che forma nuovi talenti e fashion designer di domani.

La novità dell’edizione 2017 è il Modest Fashion, la moda islamica, che per la prima volta ha stretto un accordo con una Fashion Week italiana, e vede la partecipazione di 31 stilisti. Tra gli ospiti, il prestigioso Islamic Fashion and Design Council che sfila durante tre giornate (1-3 luglio), al termine delle quali una giuria speciale premierà i quattro migliori designers IFDC con il prestigioso Luxury Awards. E come lo scorso anno, Unioncamere Piemonte organizza il Torino Fashion Match 2017, una serie di incontri bilaterali e gratuiti che mettono in contatto stilisti, aziende, buyers, agenti e società die-commerce internazionali per facilitare la creazione di collaborazioni e partnership. Torino Fashion Week è una settimana all’insegna del talento, un’occasione unica per i giovani, e non solo, per mostrare la creatività nell’arte della moda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...