Aba debutta con il primo disco, Oxygen

Dopo il successo di Get me high – hit dell'estate 2016 esce domani, 14 luglio, l'album dell'artista lanciata da Elio in XFactor 2013 e anticipato dal singolo Never Done Before
Aba debutta con il primo disco, Oxygen

Nel 2013 Elio l’ha scelta e insieme sono arrivati insieme alla finale di XFactor. Non aveva visto poi tanto male Elio perché Aba si è fatta conoscere e apprezzare, da colleghi e fan e ora si prepara a uscire con un nuovo progetto discografico. È domani, 14 luglio, il giorno di Oxygen, primo album di canzoni originali, che segue di un anno l’uscita del singolo Get me high – hit dell’estate 2016. Tredici brani e una duplice anima: quella più rock e funk, aggressiva e super energica, e quella soul e blues, tipica della Chiara di tutti i giorni. 

Nel disco – composto insieme a Carlo De Bei (chitarrista del compianto Mango) e Walter Ferrulli - sono affrontati tanti temi cari ad Aba che racconta come all’interno ci sono «traumi, sofferenze e dolori, gioie, sentimenti di stomaco, filosofia di vita, ma anche qualcosa di più leggero e orecchiabile, un bel ritmo, e meno pensieri. Sguardi sulla vita di una ragazza determinata, sensibile, forte quando neanche sa di esserlo, passionale, complicata, ma semplice nella ricerca delle emozioni quotidiane. In un ambiente che pensa prima all'immagine e poi alla musica, questo disco rappresenta per me la mia vera espressione, una boccata d'ossigeno». 

Never Done Before, già in rotazione radio radiofonica e nei digital store, è il singolo che ha anticipato l’album di Aba da molti definita l’interprete ideale di blues, soul, jazz e gospel. Proprio le sue qualità le sono valse varie collaborazioni di prestigio con Mario Biondi, Elio e le Storie Tese, Giorgia, Luca Tommassini, Zibba e Jermaine Paul. Tante anche le esperienze in televisione tra cui la più importante, ovviamente, è quella di XFactor che come raccontato da Aba stessa è stato «un frullatore di emozioni dal quale ho tratto solo cose belle, non volevo gettarmi immediatamente in un progetto discografico per cavalcare l'onda della notorietà ho preferito lasciar sedimentare le emozioni per produrre un disco pensato, cucito su di me, che parlasse di me e con il quale poter parlare. Ecco a voi: Oxygen».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...