I Baustelle in concerto col nuovo album

Venerdì 21 luglio il Flower Festival di Collegno ospita la band in tour con l'ultimo disco in studio, L'amore e la violenza
I Baustelle in concerto col nuovo album

Una volta era un manicomio, forse il più celebre di tutta Italia, invece oggi i suoi spazio sono sfruttati per ospitare una delle manifestazioni più seguite dell’estate del Belpaese. Flowers è un festival musicale con sezioni dedicate a incontri, letteratura, cinema ed educational ideato e diretto dall’Associazione Culturale Hiroshima Mon Amour. A Collegno quest’anno si è scelto di articolare il programma tra due percorsi principali: il primo riguarda nouvelle vague che sta rivoluzionando la scena musicale nazionale, con i concerti dei suoi principali esponenti. Il secondo, invece, riguarda un viaggio sul tema ordine e caos/mostri e normali, legato al quarantennale della Legge Basaglia che cadrà nel maggio 2018, rappresentato da produzioni esclusive di concerti e reading, presentazioni di libri e incontri. 

È proprio all’interno di questo programma così ricco e articolato che si inserisce il concerto dei Baustelle, in programma venerdì 21 luglio. Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi porteranno al Parco della Certosa Reale il loro ultimo album in studio, L’amore e la violenza. Il trio sarà accompagnato sul palco, e durante tutto il tour estivo, da Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre). Tutti insieme si esibiranno con i successi dell’ultimo disco, alcuni dei grandi brani del passato oltre e tante cover a sorpresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...