Levante chiude in bellezza il Flowers Festival

Domani la serata conclusiva della rassegna estiva con la cantautrice rivelazione del pop italiano, dalle 19 al Parco della Certosa di Collegno, con un programma tutto al femminile
Levante chiude in bellezza il Flowers Festival© Alan Chies

Il Flowers Festival si avvia alle battute finali, e domani sera a partire dalle 19 una serata tutta al femminile chiuderà la rassegna musicale estiva del Parco della Certosa di Collegno. L’ospite più attesa è la cantautrice rivelazione dell’anno, Levante, la siciliana dalla personalità travolgente che ha conquistato un pubblico sempre più ampio e un grande successo con il suo ultimo album, “Nel caos di stanze stupefacenti”, uscito lo scorso 7 aprile. 

Dopo soli due album, Levante è ormai una vera star del pop italiano, premiata come “Miglior Artista Alternative” ai prestigiosi Coca Cola Onstage Awards, mentre a una settimana dal debutto l’album si è piazzato direttamente al 2° posto della classifica FIMI dei dischi più venduti, e il videoclip del brano “Non me ne frega niente” ha raggiunto in poche ore il top trending di Youtube. Ora si gode il tour estivo, in attesa di vederla come nuovo giudice di X Factor in autunno. 

Il palco del Flowers Festival domani sera vedrà esibirsi anche altre artiste, italiane e internazionali: Peaches, cantante canadese, influente e decisiva nelle battaglie sull’identità di genere, che ha collaborato con artisti come Pink, Major Lazer, REM, e vanta la presenza di alcuni suoi brani nelle colonne sonore di film come “Mean Girls” e “Lost in traslation”. E ancora: I’m Not A Blonde, duo electro-pop con richiami punk anni ’90, e i Twee, band torinese che dopo questa esibizione al Flowers Festival sono attesi allo Sziget Festival di Budapest. 

Insomma, una serata di grande musica al Parco della Certosa, in cui protagoniste saranno la forza e la bellezza femminile, per chiudere in grande stile questa edizione 2017 del Flowers Festival, che ha contribuito a infiammare l’estate torinese. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...