IN Torino

Baustelle in tour, nuova tappa a Cuneo

Baustelle in tour, nuova tappa a Cuneo

L'8 settembre la band capitanata da Francesco Bianconi sarà live con "L'amore e la violenza" all'Attraverso Festivaltwitta

giovedì 7 settembre 2017

Non conosce sosta l’estate dei Baustelle. Il trio nato a Montepulciano a metà degli anni Novanta ha trascorso la stagione più bella sui palchi di mezza Italia e non ha ancora finito. Il prossimo appuntamento è domani sera, 8 settembre, a Cuneo all’interno della manifestazione Attraverso Festival e sarà una nuova imperdibile tappa del tour “L’amore e la violenza”. La formazione nata a metà degli anni è composta dal frontman Francesco BianconiRachele Bastreghi (importante seconda voce femminile), e Claudio Brasini (chitarrista). I Baustelle racconteranno di nuovo il loro nuovo album “L’Amore e la violenza”, pubblicato il 13 gennaio 2017, al quale ha fatto seguito un tour nelle maggiori città italiane. 

Il disco, il settimo della band, conta 12 brani che praticamente riassumono in nota l’arte di Francesco Bianconi mixato da Pino “Pinaxa” Pischetola. “L’Amore e la violenza” segna un ritorno a una scrittura più “adolescenziale” ma che comunque non intende rinunciare alla poetica “alta”, colta e ricercata tipica do Francesco Bianconi. Il tour dei toscani non finirà domani sera, ma conta altre due tappe: il 9 settembre a Milano (Carroponte) e il 16 settembre alla festa dell’unità di Modena.

Tags: BaustelleTorinocuneoAttraverso FestivalmusicaconcertiL'amore e la violenzaFrancesco Bianconi

Tutte le notizie di IN Torino

Approfondimenti

Commenti