Stefano Bollani, one man show live a Torino

Sabato 14 ottobre al Teatro Colosseo arriva "Piano Solo", la performance del maestro totalmente improvvisata
Stefano Bollani, one man show live a Torino© Valentina Cenni

Stefano Bollani e la tastiera di un pianoforte: tanto basta per accendere l’entusiasmo dello spettatore. Non un concerto, ma una performance irrimediabilmente unica. Questo andrà in scena sabato 14 ottobre al Teatro Colosseo di Torino, per inaugurare la stagione invernale di Radar Live

Lo spettacolo Piano Solo è un omaggio all’arte dell’improvvisazione più pura, senza restrizioni e limiti di genere. Bollani, talento cristallino degli 88 tasti, siederà davanti alla platea deliziandola con un’intera esecuzione improvvisata, che potrà spaziare dai Beatles a Bach, dai ritmi latini al pop, passando per Stravinskij fino alle canzoni italiane degli anni Quaranta. 

Come in un flusso di coscienza joyciano, Piano Solo è un’esperienza esaltante in cui il pubblico potrà partecipare alle intuizioni estemporanee della memoria dell’artista, senza alcun filtro, e alla fine sarà il pubblico stesso a scegliere i bis. Bollani esaudirà sul momento ogni desiderio degli ascoltatori, con medley avventurosi che percorreranno gli infiniti sentieri delle dodici note. Perciò non chiedetegli cosa suonerà finché non poggerà le dita sul pianoforte: è da lì in poi  che tutto potrà accadere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...