Vietato Morire Tour: Ermal Meta chiude a Torino

Ultimo live della tournèe del cantautore italo-albanese: il 19 ottobre al Teatro Colosseo
Vietato Morire Tour: Ermal Meta chiude a Torino© Luis Condr

Un tour iniziato a fine giugno da Verona e che si appresta a una grande chiusura. Artista eccezionale, autore, produttore, polistrumentista e cantante che ha saputo conquistare tutti grazie alla dolcezza e alla sua poesia. Ermal Meta, dopo quasi tre mesi di concerti, è pronto a salutare il suo pubblico per l’ultima volta, giovedì 19 ottobre al Teatro Colosseo di Torino.

Il cantautore albanese, reduce dal grandissimo successo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con Vietato Morire che gli è valso il terzo posto, il premio della critica Mia Martini, il primo posto nella classifica dei più venduti in Italia e la certificazione di Disco d'Oro. Sempre a Sanremo il talento albanese naturalizzato italiano ha dimostrato tutto il suo valore esibendosi con un’incredibile cover di “Amara Terra Mia” di Domenico Modugno raccogliendo tantissimi applausi.

Meta dopo aver scritto canzoni per alcuni dei più grandi artisti italiani ha deciso di mettersi in gioco in prima persona. La sua carriera nell’ultimo periodo conta due esibizioni sul palco sanremese (e due terzi posti, nel 2016 per la sezione giovani e nel 2017 nella categoria big) non sono passate affatto inosservate collezionando dischi di platino e la vetta delle classifiche dei brani più ascoltati. Diretta conseguenza di tutto questo è stato un lungo tour estivo capace di collezionare un sold out dopo l’altro. Il talento di Ermal non è sfuggito nemmeno alla regina della tv Maria De Filippi che ha voluto l’artista come giudice per la fase serale del talent show Amici. Sul palco del Teatro Colosseo due ore di pura energia grazie - oltre ad Ermal - a Dino Rubini (basso), Marco Montanari (chitarra), Emiliano Bassi (batteria), Roberto Pace (tastiera & pianoforte) e Andrea Vigentini (cori & chitarra acustica). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...