Parte da Torino l’ European Tour di Eco di Sirene di Carmen Consoli

La cantante di Catania, accompagnata da di Emilia Belfiore e il violoncello di Claudia Della Gatta inaugura domani sera al Teatro Colosseo la tourneè europea
Parte da Torino l’ European Tour di Eco di Sirene di Carmen Consoli

Carmen Consoli si prepara a inaugurare l’European Tour di Eco di Sirene domani sera proprio al Teatro Colosseo di Torino. Infatti dopo il successo della torunèe che ha girato i palchi dei teatri più importanti del Belpaese, la cantante siciliana è pronta ad un nuovo, lungo fantastico viaggio musicale. Ovviamente non sarà sola perché sul palco al fianco della sua chitarra ci saranno il violino di Emilia Belfiore e il violoncello di Claudia Della Gatta. Insomma un trio unico pronto ad un live acustico che vede come filo conduttore di buona parte delle canzoni il fatto di avere come protagoniste alcune donne: sole, piccole, vittime dei pettegolezzi della provincia ed innamorate. Durante i concerti le tre sirene, come si dice il titolo, sono racchiuse all'interno di un'ideale conchiglia, evocata dalla scenografia dello spettacolo e mettono in musica alcuni racconti dedicati appunto al mondo femminile.
Eco di Sirene è solo l’ultimo progetto di Carmen Consoli, un’artista caratterizzata dalla grande creatività e dalla grande voglia di provare strade nuove accompagnata sempre dalla sua chitarra acustica. Domani sera sul palco del Teatro Colosseo Carmen alternerà momenti da solista, con alcuni dei suoi grandi successi, a momenti in cui sarà affiancata da Emilia e Claudia e dai loro archi componendo una sorta di piccolo coro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...