Parte da Torino l’Emotional Tattoos Tour della PFM

Domani al Teatro Colosseo primo live della tournèe che porterà la storica Premiata Formeria Marconi in giro per il mondo per sei mesi di concerti
Parte da Torino l’Emotional Tattoos Tour della PFM© Orazio Truglio

La PFM –Premiata Formeria Marconi torna a distanza di quattordici anni con un nuovo album e un nuovo tour che porterà la storica band ad esibirsi in tutto il mondo. Il nuovo disco si chiama Emotional Tattoos, pubblicato in due diverse versione (italiana e inglese), e trova la sua ispirazione nella visione odierna del pianete e nel rapporto che esista tra musica e sogno. Il nuovo tour partirà proprio da Torino, con il concerto in programma domani sera al Teatro Colosseo, prima di proseguire un lunghissimo viaggio (fino al 12 maggio) che farà tappa, oltre che tante altre città italiane, anche in Olanda, Giappone, Brasile, Cile, Argentina, Perù, Messico e Stati Uniti. Sei mesi di concerti in cui la band nata nel 1971 porterà in scena tutti i più grandi successi del loro vastissimo repertorio insieme agli ultimi, quelli di Emotional Tattoos (uscito il 27 ottobre, per InsideOutMusic/SonyMusic) che «Non sono solo canzoni, sono tatuaggi emotivi che puoi sentire sulla pelle». L’album si dimostra al passo con i tempi, anzi si proietta nel futuro come testimonia l’immagine di copertina (creata da Stefano con il lettering di Mattia Bonora, Concept Aereostella). «Sulla copertina si vede una fantastica nave spaziale guidata da Franz e Patrick, - commenta la band – una nave che ci porta in luoghi mai esplorati prima, accompagnando il pubblico nel nuovo mondo PFM, dove la musica non ha solo un'identità ma si evolve e abbraccia molti generi. “Emotional Tattoos” è un album che lascerà emozioni sulla pelle».

 Il loro stile unico che combina insieme la potenza del rock, progressive e musica classica è ancora oggi un punto di riferimento nella storia della musica italiana. Inoltre di recente la PFM: è stata premiata con la posizione n. 50 nella "Royal Rock Hall of Fame" di 100 artisti più importanti del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...