È in arrivo il Black Friday: shopping in negozio oppure online?

Domani è l'atteso giorno degli sconti e il dilemma è sempre lo stesso: meglio comprare comodamente da casa oppure gettarsi tra le vetrine?
È in arrivo il Black Friday: shopping in negozio oppure online?

Il Black Friday è ormai da qualche anno un evento che gli italiani aspettano con trepidante attesa: questa simpatica moda americana ha ormai contagiato il nostro Paese. Avere a disposizione un’intera giornata di sconti al di fuori dei tradizionali periodi di saldi è una cosa davvero gradita per gli amanti dello shopping, oltre a essere anche un’occasione utile per iniziare a fare i primi regali natalizi e risparmiare qualche soldino. 

Le ragazze potranno finalmente comprarsi quel cappotto che hanno visto in vetrina, oppure per chi è un po’ nerd sarà la giusta occasione per fare scorta di nuovi videogiochi e libri. Insomma, gli sconti del Black Friday coprono un po’ tutti i settori, quindi via agli acquisti! C’è però un dilemma che mette a dura prova i possibili clienti: comprare online oppure recarsi in negozio? Ovviamente ci sono pro e contro per entrambe le modalità. 

Certamente fare gli acquisti via internet è molto più comodo. Il freddo sta arrivando e girare tutto il giorno per la città con queste temperature poco gradevoli non è il massimo, quindi per i più pigri il consiglio è di starsene comodamente in poltrona con il pc sulle gambe e acquistare dai vari siti ciò che piace e che serve. Lo stesso consiglio vale per coloro che hanno la pazienza tra le proprie virtù: ore e ore di fila alla cassa o ai camerini per provare un capo d’abbigliamento sono quello che aspetta chi decide di recarsi in negozio. Da casa, invece, basta un semplice click e l’acquisto arriverà dopo pochi giorni. Per gli amanti dello shopping selvaggio ma di quello tradizionale, tra gli scaffali e i manichini, il consiglio è di continuare con le proprie abitudini. Fare acquisti in negozio, si sa, dà molta più soddisfazione. Se si opta per l’abbigliamento si può provare il capo senza correre il rischio che la taglia non sia quella giusta, come può accadere comprando un vestito online. Comunque sia, avere tra le mani l’oggetto bramato e poterlo toccare, studiare e analizzare prima di acquistarlo è un vantaggio non da poco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...