Human Bodies, il ciclo della via in mostra

Dal 25 novembre al 25 febbraio alla Promotrice delle Belle Arti di Torino un viaggio alla scoperta del nostro corpo
Human Bodies, il ciclo della via in mostra

Saperne di più per stare meglio. E quale modo migliore se non attraverso un viaggio dentro il nostro corpo umano alla scoperta del ciclo della nostra vita? Tutto questo a Torinodal 25 novembre al 25 febbraio - sarà possibile con la mostra scientifica Human Bodies alla Promotrice delle Belle Arti.

Attraverso questa esposizione si avrà l’occasione, anche divertendosi, per conoscere e scoprire meglio il corpo umano consentendo per la prima volta al pubblico l’accesso a contenuti scientifici, esposti con un linguaggio semplice e comprensibile, che fino a pochi anni fa erano riservati solo agli specialisti. Insomma Human Bodies metterà in piedi delle vere e proprie lezioni sull’anatomia umana e molto altro. Nei quattro mesi di mostra verranno esposti corpi nella loro interezza insieme a oltre 150 organi veri, conservati attraverso il processo della plastilinazione, una tecnica che consente di preservare al tempo il corpo umano, mantenendone le caratteristiche reali originali.

La mostra sarà divisa in otto aree: lo sviluppo nel corpo umano, lo scheletro, il sistema muscolare, il sistema respiratorio, quello digerente, nervoso e infine il sistema urinario e riproduttivo.
Human Bodies - patrocinata dal Comune di Torino Assessorato alla Cultura e al Turismo che vede Alessandro Cecchi Paone come testimonial e divulgatore scientifico - è anche strettamente connessa al mondo del wellness e proporrà conferenze di approfondimento sulla cura del corpo e dello spirito attraverso lo sport e l’alimentazione sana. Insomma conoscersi è il primo parso per star bene e volersi bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...