Collisioni Festival: per i dieci anni ecco i Depeche Mode

Dave Gahan, e compagni tornano in Italia con Global Spirit Tour anche in estate: appuntamento a Barolo il 2 luglio
Collisioni Festival: per i dieci anni ecco i Depeche Mode© Anton Corbijn

Neanche il tempo di scendere dal palco dei palazzetti che è già arrivato il nuovo annuncio: i Depeche Mode torneranno in Italia anche quest’estate. Stavolta non sarà Torino a ospitarli, come nel doppio live andato in scena pochi giorni fa (il 9 e l’11 dicembre), oppure Bologna (13 dicembre), o Milano, dove sono attesi il 27 e il 29 gennaio, ma Barolo (Cn) all’interno del Collisioni Festival. 

Dave Gahan, Andy Fletcher e Martin Gore faranno tappa in Italia il 2 luglio 2018 per l’unica data estiva del Global Spirit Tour. Collisioni festeggia quest’anno il decimo anniversario e per rendere speciale questa edizione ha annunciato la band britannica come headliner del Festival. Durante questi dieci anni la kermesse di Barolo si è affermata come uno dei principali festival musicali a livello europeo portando nel suo cartellone grandi nomi della letteratura mondiale, ospiti musicali internazionali e personaggi del cinema e dello spettacolo, in una cornice unica delle Langhe, tra colline, vigne e paesaggi mozzafiato.

Mantenendo fede alla propria tradizione Collisioni ha annunciato il primo botto: i Depeche Mode. Dave Gahan, e compagni torneranno quindi in Italia anche nel nuovo anno dopo aver chiuso un 2017 eccezionale: dopo il successo negli stadi, la band ha continuato a colpi di sold out nelle arene e negli anfiteatri di tutta Europa. Il Global Spirit tour è iniziato il 5 maggio in occasione del quattordicesimo album, Spirit, pubblicato da Columbia Records il 17 marzo 2017. Disco che ha scalato le classifiche di fan e critica, posizionandosi nella Top 10 in 15 diversi paesi, e nella Top 5 negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...