Xmas Comics and Games al Lingotto di Torino

Sabato 16 e domenica 17 dicembre arriva la fiera natalizia del fumetto con ospiti internazionali e cinque aree tematiche
Xmas Comics and Games al Lingotto di Torino

Il mondo dei fumetti sbarca a Torino per un grande evento del weekend: domani e domenica il Lingotto Fiere ospiterà la quarta edizione di Xmas Comics and Games. Oltre novanta realtà presenti alla fiera, con cinque aree tematiche: comics, games, videogames, cosplay, youtubers.

Tra gli ospiti dell’evento Simona Zulian in arte Felinia, ideatrice di Sketch & Breakfast, Don Alemanno e Boban Pesov, che al Lingotto presenteranno il secondo volume dell’albo “Naziveganheidi”. Insieme a loro ci sarà anche uno degli illustratori italiani più famosi, Paolo Barbieri, che vanta collaborazioni con Michael Crichton, Ursula L. Guin, George R. R. Martin, Umberto Eco, Sergej e Licia Troisi. Diabolik sarà rappresentato da Riccardo Nunziati, mentre per la Dark Zone avremo gli scrittori Valerio la Martire, Francesca Pace e Giacomo Ferraiuolo, oltre all’illustratore Antonello Venditti che regalerà una performance di live painting su tela. 

Per le aree Games e Videogames, per la prima volta in Italia avrà luogo il Pokémon Special Championship, importante torneo internazionale dedicato ai videogiocatori Pokémon Sole/Luna per Nintendo 3DS e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Tra i numerosissimi giochi presenti, Dungeons&Dragons, il classico gioco di ruolo ad ambientazione fantasy, Pathfinder e Sine Requie.

Tra gli youtuber, tornano a Lingotto Fiere i Mates, Fanno il loro esordio al Lingotto invece i Kerency, un gruppo di 3 giovanissimi: ErenBlaze, KeNoiaChannel e Marcy. Nel mondo cosplay, per la prima volta in Italia la tedesca Naru Cosplay, star delle competizioni del genere. Arriva dal mondo del doppiaggio Patrizia Scianca, una delle voci più note dell’animazione nel panorama italiano. Tra le sue voci più famose si ricorda Goku da bambino in Dragon Ball. Tutte le info su www.xmascomics.it 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...