Samuel gran chiusura live all’Hiroshima

Giovedì 21 dicembre il frontman dei Subsonica in concerto nella sua Torino con l'ultima tappa del tour de "Il codice della bellezza"
Samuel gran chiusura live all’Hiroshima

11 maggio, 21 dicembre 2017. Dall’Hiroshima Mon Amour all’Hiroshima Mon Amour. Tutto è iniziato nella sua Torino e tutto finirà lì. Samuel Umberto Romano, noto ai più come Samuel, è pronto a fare il suo ritorno a casa con l’ultima tappa, completamente sold out, del tour de “Il codice della bellezza” , il primo disco solista del frontman dei Subsonica. L’appuntamento è per giovedì 21 dicembre con un concerto che propone una scaletta che attraversa tutte le fasi della sua discografia. 

Il codice della bellezza” e contiene 14 tracce, tra cui alcune collaborazioni con Jovanotti che figura come autore e in un brano canta anche. La ventennale esperienza con i Subsonica ha consentito al cantante di affrontare con molta serenità la nuova sfida: i singoli “La risposta” e “Rabbia” hanno lanciato questo nuovo percorso che lo ha visto calcare il palcoscenico del Festival di Sanremo con “Vedrai”, poi il 24 febbraio è stato pubblicato l’album piazzatosi alla posizione numero 2 della classifica FIMI. 

Il concerto, pensato nei minimi particolari con un palco-caleidoscopio pieno di effetti luci e video, avrà una scaletta molto variegata, in linea con l’eclettismo di Samuel. Si passerà dalle canzoni dell’ultimo lavoro ad alcuni brani pensati e scritti originariamente per altri interpreti (“Grande sole” e “Costa poco”), un inedito scritto apposta per il live e le canzoni dei Subsonica che l’artista sente più personali. Una miscela di elettronica, rock, pop e acustici che disegna a 360° la personalità musicale di Samuel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...