I Metallica live a Torino

Il 10 febbraio la rock band statunitense si esibirà sul palco del PalaAlpitour, prima data italiana del WorldWired Tour
I Metallica live a Torino

I Metallica hanno annunciato da qualche tempo le date europee del WorldWired Tour, a supporto del loro nuovo album Hardwired…To Self-Destruct e sabato 10 febbraio approderanno proprio a Torino, al PalaAlpitour, per la prima data italiana. Il tour, iniziato a settembre da Amsterdam, proseguirà poi con i due live di Bologna del 12 e 14 febbraio.

Hardwired...To Self-Destruct - prodotto da Greg Fidelman con James Hetfield e Lars Ulrich - è stato pubblicato lo scorso 18 novembre, sull’etichetta dei Metallica Blackened Recordings e ha debuttato al numero uno delle classifiche di tutto il mondo, vendendo oltre 800.000 copie nella prima settimana. I Metallica sono uno dei gruppi heavy metal più conosciuti, ascoltati e apprezzati nel mondo. Si sono formati nel 1981 e in oltre trent’anni di carriera hanno venduto 110 milioni di album in tutto il mondo e suonato in tutti i sette continenti davanti a 7 milioni di fan.

James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo saranno supportati durante tutto il tour dai Kvelertak, band norvegese che havinto quattro Spellemann Awards (l’equivalente dei Grammy in Norvegia) e pubblicato tre album, l’ultimo, Nattesferd, ha ottenuto la nomina di “Most Anticipated” (disco più atteso) da Rolling Stone, Stereogum e Consequence of Sounded è stato pubblicato a maggio 2016, diventando uno dei lavori più acclamati dell’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...